Materie / Fields of Expertise

Lo Studio Legale GMG & Partners è stato fondato per offrire, inizialmente, servizi legali nei settori del diritto civile, diritto societario, diritto tributario, diritto del lavoro, diritto di famiglia e delle successioni.

Con il passare degli anni lo studio ha ampliato le proprie collaborazioni e settori di operatività fino a ricomprendere al suo interno professionisti che operano nel campo del diritto penale, dell’europroject management, nonché in ambito europeo e internazionale.

Attualmente nella struttura collaborano, oltre ad avvocati, anche professionisti che si occupano di finanza agevolata (Fondi UE), per offrire assistenza alle imprese che desiderano accedere ai finanziamenti dell’Unione Europea per lo sviluppo della propria attività.

Il nostro team di professionisti e di esperti è in grado di fornire un valido supporto alla clientela nell’elaborazione di un programma interdisciplinare di assistenza legale, offrendo un servizio di consulenza del lavoro, consulenza fiscale, pianificazione in previsione ereditaria, consulenza in materia testamentaria, assistenza in Italia, in Europa e a livello internazionale nei settori del diritto contrattuale, diritto societario, diritto immobiliare, diritto di famiglia, diritto delle successioni, diritto tributario, diritto del lavoro, diritto penale, diritto dell’Unione Europea, diritto internazionale privato e diritto del commercio internazionale.

Lo studio è preparato per accompagnare le imprese che vogliono dirigersi verso mercati stranieri, strutturando programmi di finanziamento per operazioni in giurisdizioni estere e affrontando questioni giuridiche per problematiche internazionali e transfrontaliere.

I professionisti competenti nel settore internazionale hanno consolidato i rapporti di collaborazione con strutture locali nei paesi del Golfo Persico/Arabico, in particolare Emirati Arabi Uniti e Qatar, partecipando alla realizzazione di importanti operazioni commerciali.

Sotto il profilo scientifico, GMG & Partners è costantemente impegnato nell’organizzazione di importanti corsi e convegni in lingua inglese per la formazione degli avvocati in ambito internazionale, collaborando con importanti Università italiane e straniere, tra cui il King’s College di Londra, nonché con il Consiglio Nazionale Forense e l’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati.